Catalogo on line > Libri > Positività/psicologia < Indietro
 
  Ciascuno è perfetto - SCONTATO Art. 520 590  
   
 
Zoom
 


 
 
 
 
Descrizione:
di Raffaele Morelli. Stare bene con se stessi, insegna Morelli, è un’arte semplicissima. Siamo noi che spesso ci complichiamo la vita con pensieri, schemi e giudizi inutili. Esistono infatti dei principi che, se compresi e applicati, ci fanno sentire quasi magicamente più sereni, più tranquilli, liberi dall’ansia e sollevati dalla depressione.
«Non c’è alcun fine da perseguire, alcuna meta da raggiungere e non occorre fare alcuno sforzo per migliorarci. Soprattutto non c’è niente di noi che non vada bene e nessuno sforzo da compiere per rimettere le cose a posto.» I nostri difetti, le nostre parti oscure, i nostri dolori, non vanno scacciati ma guardati in faccia e accolti dentro di noi. Se ne andranno da soli, come evaporando. Bisogna liberare la nostra passione, le nostre pulsioni erotiche, da tutte le gabbie morali e razionali, senza ideali né rimorsi.
«Tutto il contrario di quello che facciamo noi, figli dell’Occidente, che continuiamo a collegare, a paragonare il presente con il passato, a credere in qualcosa o in qualcuno, a valutarci, a giudicarci, a stimarci o a disistimarci.» Seguiamo un modello esterno di perfezione, dimenticandoci che ciascuno è perfetto, proprio così com’è.
Saggezza orientale e conoscenza medico-psichiatrica si fondono in un libro intenso e affascinante, che dispiega con la chiarezza e la profondità tipica di Morelli la via per superare il disagio e trovare il benessere interiore.
2004

Note:
Raffaele Morelli è medico, psichiatra e psicoterapeuta. Dirige da molti anni la rivista Riza Psicosomatica e i suoi studi e il suo lavoro psicoterapeutico si sono orientati nel campo delle malattie psicosomatiche. La sua ricerca è rivolta agli aspetti simbolici del corpo umano e della malattia. Raffaele Morelli è il presidente dell’Istituto Riza (da cui nasce la Scuola di Formazione in Psicoterapia ad indirizzo psicosomatico, riconosciuta dal Ministero dell’Università e della Ricerca Scientifica e Tecnologica il 24/10/94) e vice-presidente della SIMP (Società Italiana di Medicina Psicosomatica), si dedica alla formazione psicoterapeutica di medici e psicologi.
 
Dimensioni:
144 pagine
NOVITA’! Spese di spedizione
NOVITA’! Spese di spedizione

ACCETTIAMO
ACCETTIAMO

COSTRUZIONI DI MAIS
COSTRUZIONI DI MAIS

Goditi l'inverno coi tuoi figli!


Mondo bambole

Mondo bambole

Mondo bambole

SCONTISSIMI


Linea Baby Anthyllis

CLICCA QUA!

 

 

Linea Baby Anthyllis

Made in Italy


Pensa ora alle tue vacanze

in un posto stupendo:

Pensa ora alle tue vacanze

a Volastra di Manarola nelle Cinque Terre

anche in inverno un'ottima meta!


Detersivi ecologici EKOS
Detersivi ecologici EKOS

Made in Italy