Catalogo on line > Libri > Consumo critico < Indietro
 
  Assegni dell’anima - blocchetto assegni - SCONTATO Art. 520 632  
   
 
Zoom
 


 
 
 
 
Descrizione:
Gli Assegni dell’Anima sono innanzitutto una provocazione, una gioiosa e giocosa provocazione nei confronti di una società sempre più accentrata sul denaro. Un libretto di assegni infatti rappresenta l’essenza delle transazioni monetarie che ormai dominano la nostra vita, ed è proprio con questo mezzo che viene proposta un’alternativa: con degli Assegni diversi, variopinti e in carta riciclata, attingere alla straordinaria ricchezza interiore di ciascuno di noi (la nostra personale Banca dell’Anima), per iniziare a valorizzarla in tantissimi modi. Si potrà compilare, firmare e staccare un assegno dell’Anima per:

- dichiarare il nostro affetto o la nostra amicizia
- prendere un impegno o formulare un desiderio
- regalare una vacanza, o invitare qualcuno a cena
- chiedere scusa per un proprio errore
- prestare un libro, un dvd, la cassetta degli attrezzi
- scambiare beni e servizi.... e così via!

"Il denaro rende prudenti" ci dice il protagonista di Into the wild, ed è così che il mondo viene diviso tra ricchi e poveri. Come dice Heidemarie Schwermer, autrice di “Vivere senza soldi”, il limite intrinseco del denaro è il fatto che ci rende dei calcolatori, mentre per creare un mondo più solidale è necessario rendersi conto che nella vita ci sono momenti in cui dare di più e ricevere di meno, e altri in cui dare di meno e ricevere di più.

Con gli Assegni dell’Anima non ci sono numeri, non ci sono calcoli: la “moneta” in questo caso è fatta di parole, parole speciali, chiamate a rappresentare affetto, amicizia, chiarimento, ma anche un regalo, un prestito, uno scambio. E l’aspetto più straordinario della nostra Anima è che più spende, quindi più si spende, e più si arricchisce, più diventa grande. E allora, cosa aspettiamo a diventare tutti miliardari...?

Note:
Di Nicholas Bawtree.
"12 Assegni per regalare e scambiare gentilezza, dichiarare amore o vicinanza, trasformare i desideri in realtà".
Un vero e proprio blocchetto di assegni, con i quali però non si utilizza denaro ma si possono intessere tutta una serie di scambi. Si potrà staccare un Assegno per prestare un libro o un film, per scambiare beni o servizi, per regalare una vacanza, ma anche per dichiarare il proprio amore, ringraziare un amico, formulare un desiderio...le possibilità sono illimitate. Ogni blocchetto include 12 assegni colorati da compilare, firmare e staccare. Completano il libretto un’introduzione, una serie di esempi di utilizzo e uno schema di compilazione chiaro e conciso.
 
Confezione da:
1 blocchetto da 12 assegni
NOVITA’! Spese di spedizione
NOVITA’! Spese di spedizione

ACCETTIAMO
ACCETTIAMO

COSTRUZIONI DI MAIS
COSTRUZIONI DI MAIS

Goditi l'inverno coi tuoi figli!


Mondo bambole

Mondo bambole

Mondo bambole

SCONTISSIMI


Linea Baby Anthyllis

CLICCA QUA!

 

 

Linea Baby Anthyllis

Made in Italy


Pensa ora alle tue vacanze

in un posto stupendo:

Pensa ora alle tue vacanze

a Volastra di Manarola nelle Cinque Terre

anche in inverno un'ottima meta!


Detersivi ecologici EKOS
Detersivi ecologici EKOS

Made in Italy